Come comportarsi quando si sentono i freni dell'auto stridere fastidiosamente? scoprite nel dettaglio cosa fare


Mentre siete per strada vi sarà certamente successo di sentire un autobus o un camion in frenata produrre un rumore quasi insopportabile.

Questo inconveniente avviene purtroppo anche nelle nostre automobili sotto forma di un fastidioso sibilo che molto spesso mette in allarme il guidatore.

Attenzione perchè questo sibilo dei freni non deve essere considerato alla stesso livello di un guasto, ma si tratta semplicemente di una caratteristica dovuta a particolari condizioni di attrito.

Cosa Fare. I rimedi per eliminare il sibilo dei freni non sono tanti e i piccoli tentativi che qualche meccanico volonteroso escogita per silenziare in qualche modo la frenata non producono solitamente i risultati sperati.

Se il fischio non è molto forte, consigliamo di non effettuare alcun intervento in quanto la sicurezza della frenata non è in nessun modo compromessa.

Mentre per coloro che al contrario non vogliono sentire il fischio, costi quel che costi, dovranno prepararsi a cambiare i freni con la speranza di avere più fortuna.